Estrazioni dentali e ascessi

Salve a tutti....Mi sono usciti entrambe i 4denti del giudizio..(che mi fanno male) e altri 3 che si sono completamente spezzati; è gia la seconda volta in un anno, che mi si forma un ascesso(penso che sotto un molare si sia formata anche 1ciste)...e x altri problemi di salute non ho potuto risolvere prima il problema, che si trascina da quasi due anni.Ho chiesto un appuntamento in ospedale, ma i tempi sono lunghi...e nn ho intenzione di aspettare ancora....Ho paura che questa situazione possa peggiorare...Sono di modena, e soffrendo di forti attacchi di panico(non causati dal dentista)e assumendo psicofarmaci.,vorrei fare la scelta piu giusta...Ho anche 1diastema tra i due incisivi e vorrei risolvere anche questo problema....Dovrei rivolgermi in ospedale, vista la gravità del problema ?
se cosi non fosse...se ci fosse qualche dentista di modena o provincia in grado di aiutarmi,gliene sarei grato...se non fosse cosi qualcuno potrebbe consigliarmene uno....Non so piu dove sbattere la testa .Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Non vedo una gravità tale da non poter essere affrontata in un normale studio studio da un normale dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta....
La gravità di cui parlavo,non si riferiva alle operazioni in se per sè,ma alla moltitudine delle stesse,che comporteranno,magari successivamente,l'assunzione di antibiotici.Essendo che gia assumo 1quantità consistente di farmaci,per altre problematiche,ho paura di intossicarmi...Quindi mi chiedevo se in ambito ospedaliero queste procedure venissero eseguite in tempi piu brevi,x evitare di assumere ogni tot di settimane antibiotici e antidolorifici.Oltre cio,rimane comunque ( x me)maggiore il problema degli attacchi di panico, che potrebbero farmi scattare dal lettino x fuggire via....E in ambito privato, non so quanti possano magari aiutarmi con la sedazione coscente.
[#3]
Dr. Antonio Maria Miotti Chirurgo maxillo facciale, Dentista, Otorinolaringoiatra, Medico legale 670 9
Gent.ma Sig.ra,
da quanto Lei riferisce ("...quantità consistente di farmaci...attacchi di panico...") è possibile sia indicato il ricorso all'"...ambito ospedaliero...", che può offrire, se del caso, un trattamento in anestesia generale o più semplicemente in sedazione.
Purtroppo i "...tempi più brevi..." non sono facilmente ottenibili, dato i notevoli carichi di lavoro ospedalieri.
Cordiali saluti

Dott. Antonio Maria Miotti

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Ora che ho capito bene la domanda, le posso rispondere più completamente.
In due volte, possono probabilmente essere tolti i denti necessari: parte destra una volta, parte sinistra l'altra.
L'ospedale non permette un risparmio di tempo: in genere si possono fare le stesse cose negli stessi tempi.
Ma l'ospedale permette l'anestesia generale, cosa sconsigliabile da eseguirsi negli studi privati.
Per quanto riguarda gli antibiotici, si possono anche non prendere, dopo una estrazione.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte,ma viste le mie continue infiammazioni ricorrerò a una visita privata, per evitare le lunghe attese ospedaliere...Detto cio avrei solo un ultima domanda..è possibile chiudere il diastema anche(con l'apparecchio o con altre metodologie),se mancano dei molari? Vista la spesa che dovrò affrontare per fare degli impianti, penso che non mi sarà possibile farli tutti.Grazie ancora.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No.
Una volta tolto quasi certamente si riaprirebbero gli spazi.
Il diastema è la risultante delle forze che vengono applicate in bocca.
Può pensare di chiuderlo prendendo in considerazione l'assetto dell'INTERA BOCCA, insieme a TUTTI gli impianti.

Certo, una volta chiuso il diastema senza pensare alle conseguenze sull'assetto della bocca si può bloccarli insieme per tenerli a posto nella loro innaturale posizione.
E sicuramente troverà qualche dentista che eseguirà quello che chiede promettendole quello che le può fare piacere.