Mese fa ho avuto l'influenza e da allora sento praticamente sempre la sensazione di avere del muco

salve,ho 18 anni e qualche mese fa ho avuto l'influenza e da allora sento praticamente sempre la sensazione di avere del muco in gola..non riesco a eliminarlo in nessun modo. Volevo sapere se può essere collegato a un uso continuo delle lenti a contatto oppure a dei dolori che qualche volta sento nella parte superiore del naso che mi provocano mal di testa, come se fosse sinusite. Tengo a precisare che non fumo e non bevo alcolici. Sarei molto grata se potessi ricevere un consiglio anche se presto comunque andrò a fare una visita. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il consiglio che posso darle, in prima istanza, è quello di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
seguirò il consiglio..grazie 1000!
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sicuramente ha un problema di origine sinusale. Sarebbe utile per lei effettuare una visita otorino e poi spostare la domanda nella sezione Otorino.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.