Non so se la cosa e normale, causa ferita, o meno e non so se posso prendere qualcosa per il

Buonasera,
due giorni fa ho tolto un dente un molare, operazione un po difficile perchè il dente è venuto via a pezzetti. Ma da quando ho tolto il dente sento ancora tanto dolore. non so se la cosa e normale, causa ferita, o meno e non so se posso prendere qualcosa per il dolore che e insopportabile
grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
appare evidente che può comunque richiamare il suo dentista per farsi consigliare una terapia farmacologica adeguata,ed eventualmente sottoporsi a visita medica di controllo.
Se dopo un'estrazione la ferita rimane aperta, e non vi è stata un'emostasi adeguata, con conseguente lisi del coagulo intra-alveolare, potrebbe verificarsi un'alveolite post-estrattiva, una complicazione molto fastidiosa.
Quindi ritengo che sia necessario che al + presto si faccia rivedere dal suo medico.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se l'estrazione è stata indaginosa una sequela post-estrattiva con dolore è normale essere presente per 3-4 giorni. Penso comunque che a quest'ora sia già in via di miglioramento.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.