Il mio dentista vuole tirarmi tutti

salve ho un problema con i denti del giudizio..in pratica quelli superiori stanno spuntando storti verso la guancia e quelli inferiori son usciti a metà e mi hanno già causato un problema ovvero un dente che si è storto e che sto cercando di rimettere a posto cn un processo composto dalla limatura del dente storto riducendolo di dimensioni e l uso di una macchinetta...ora il mio dentista vuole tirarmi tutti e 4 i molari del giudizio.. ma mi kiedo se mi conviene..soprattutto per qlli inferiori se li tolgo non è che dopo mi si allargano tutti i denti? grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
i denti non si 'allargheranno'.
La necessità dell'estrazione viene valutata caso per caso: di solito denti mal posizionati in arcata sono difficilmente aggredibili con lo spazzolino e quindi diventano ricettacolo di placca e tartaro, da cui spesso consegue la malattia cariosa sia a livello di questi denti che di quelli viciniori.
La necessità dell'estrazione andrà pertanto ponderata e valutata con il suo dentista.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
frequentemente si procede all'estrazione dei denti del giudizio se non vi è adeguato spazio per il loro posizionamento in arcata, oltre che per molti altri motivi e, se il suo dentista l'ha consigliato probabilmente è necessario
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Non abbia di queste paure,
l'estrazione dei denti del giudizio, se ha le giuste indicazioni e sicuramente nel suo caso ha una indicazione ortodontica, non potra' che migliorare la sua terapia ed accellerarla senza gli effetti che lei teme
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it