Tartaro

Buongiorno Dott.ri, il consulto più che per me, per mia figlia che ha solo 3 anni e ha il tartaro nei denti dell'arcata inferiore. Volevo sapere se devo rivolgermi a un dentista per eventualmente pulirli e se si, a chi mi posso rivolgere? Esistono i dentisti pediatrici?? E cosa posso fare per prevenire l'insorgere del tartaro, oltre ovviamente a lavarglieli benissimo???
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
ovviamente la figura professionale di riferimento è solo il medico dentista o odontoiatra (è la stessa cosa): non esiste una specializzazione vera e propria, di solito ognuno di noi tende a seguire la branca che + gli piace, comunque qualsiasi dentista sarebbe capace di risolvere il suo problema: unica metodo di prevenzione è il lavaggio costante ed ottimale.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Sig.ra
attualmente non può fare nulla prima deve andare da un collega che rimuova il tartaro e poi seguire le istruzioni che le verranno date per evitare che si riformi
i dentisti che hanno maggiore professionalità sui bambini sono i pedodonzisti
cordiali saluti

Finotti Marco