Otturazioni in amalgama

Salve è da un paio di giorni ke ho uno strano sapore metallico in bocca puo dipendere che ho delle otturazioni in amalgama?Ho queste otturazioni da 15 anni che cosa dovrei fare grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
strano che improvvisamente sia subentrato il sapore, ma non impossibile sopratutto se oltre alle otturazione ha altri metalli per capsule o perni moncone che possono determinare correnti galvaniche per il dismetallismo .
potrebbe anche essere un'otturazione che si sta infiltrando, anche senza arrecare alcun disturbo
Le consiglio una visita di controllo dal suo odontoiatra

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Non ho ne capsule o perni moncone,andrò dall'odontoiatra prima possibile ,comunque è un sapore ke va e viene però è da un paio di giorni ke sento questa strana sensazione in bocca grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
non credo che dipenda dalle otturazioni in amalgama ultradecennali

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
gentile paziente, il sapore metallico che compare in bocca è uno dei segni che fa seriamente sospettare una recidiva cariosa sotto una o più delle otturazioni in amalgama, anche se hanno svolto la loro funzione per diverso tempo.

Le faccia controllare dal suo dentista, perchè l'evento è altamente probabile.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Oltre alla causa già descritta anche l'assunzione di alcuni medicinali può dare questo effetto collaterale

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it