Il dente del giudizio dalla parte inferiore sinistra,

salve

una settimana fa sono andato dal dentista per farmi estrarre il dente del giudizio dalla parte inferiore sinistra, in quanto parzialmente incluso e causa di infezioni ricorrenti. è andato tutto bene (sembra): nessun gonfiore, dolore, ecc... il mio problema è che, a tutt'oggi, non riesco ad aprire la bocca oltre un certo limite, superato il quale, sento dolore proprio in corrispondenza del dente che mi è stato estratto. Vorrei sapere se è normale e, in caso negativo, a cosa possa essere dovuta questa situazione.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Talvolta, come conseguenza del dente del giudizio interviene una infiammazione dei muscoli che comandano l'apertura della bocca.
E' una possibile lieve complicanza della estrazione.
Non si preoccupi, piano piano passera'.
saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
non forzi l'apertura, faccia impacchi caldi e apra più volte senza arrivare alla tensione. ( è come fare una fisioterapia progressivamente recupererà tutto il movimento )
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it