Pezzettino di dente staccato

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni e circa 8 anni fa ero stato costretto alla devitalizzazione di un incisivo inferiore a causa di un incidente.
Oggi mentre mangiavo mi si è staccato un angolino molto piccolo di dente, però è brutto da vedere esteticamente e fastidioso al contatto con la lingua perchè ruvido. Cosa potrei fare per rimediare? Quanto si paga?
Inoltre ho i denti che sono quasi tutti leggermente "smussati" (non "quadrati" come si vede in tv) secondo me xk di notte me li sfrego...potrei intervenire anche x dare loro una forma piu normale? Se si, quanto dovrei sborsare?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
deve recarsi da un collega che le ricostruisca la parte di dente mancante, in composito se possibile; sul costo della stessa come per gli altri denti mi spiace ma non posso aiutarla in quanto non vi è la possibilità di visitare i pazienti e quindi di valutare l'entità delle ricostruzioni necessarie e sopratutto di capirne la causa per cui i denti si "consumano" cercando di eliminarla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se il pezzettino staccato e' molto piccolo basta anche un piccolo colpo di trapano o dichetto abrasivo per mettere tutto a posto.
Se e' piu' grande puo' essere fatta una ricostruzione.
I denti non sono quadrati come vede in tv.
Se le sembra che siano consumati deve capirne bene la causa e su quella agire.
Poi tolta la causa puo' pensare ad una modifica di forma.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it