Denti del giudizio febbre?

Salve, da tre giorni ormai ho una febbriciattola che si aggira dai 37 ai 38 gradi. Prendendo il "moment", passa ma dopo 8-10 ore ricompare. Ieri ha iniziato a farmi male una gengiva, proprio dove sta crescendo un dente del giudizio (in basso a destra), e in più ho un linfonodo, sempre a destra, ingrossato. Può essere che tutto ciò sia legato alla crescita di questo dente o è una coincidenza che vi sia questa concomitanza di sintomi?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il dolore potrebbe essere legato alla compressione gengivale e il linfonodo di dx se è sottomandibolare , lo stesso. difficile che ci sia un processo infetetivo da giustificare una febbre 38 in considerazione del fatto che non è gonfia la zona interessata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
No, non e' una coincidenza.
Lei ha 19 anni e puo avere , in coincidenza della eruzione del dente del giudizio questi sintomi.
Probabilmente c'e' una pericoronite cioe' una infezione attorno al dente del giudizio .
Deve farsi prescrivere antibiotici+ atinfiammatori e tenere molto ben pulita la parte con applicazionmi di gel o sciacqui alla clorexidina al 0,2%.
SI faccia vedere dal dentista
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it