Nausea

buongiorno dottore, 2 anni fa ho incapsulato i 4 denti centrali superiori con corone in oro-ceramica con i perni in metallo. dopo circa 2 mesi ho iniziato a soffrire di nausea, soprattutto mentre parlo, ho stimoli di vomito, ma non vomito mai. pensando che avessi problemi con i metalli ho messo i perni in fibra e le corone in ceramica integrale ma la nausea non passa. sto indagando anche in altre direzioni. ma le corone possono essere la causa o lo posso escludere? altri dentisti mi hanno detto che non è possibile. aggiungo che spesso ho l'alito pesante pur lavando sempre i denti e usando il collutorio. ho fatto la pulizia dei denti e sto curando qualche altro problema. grazie dottore
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent PAziente
escluderei con perni in fibra e zirconio come capsule possano essere i denti
la presenza di alitosi dipende da molti fattori intraorali in più del 90% dei casi ed extraorali-digestivi nei casi rimanenti
cerchi di orientare le ricerche in queste due direzioni
una visita odontoiatrica accurata con rx endorali e sondaggio prodontale per esscludere tasche parodontali, corone infiltrate o otturazioni da rifare e una visita internistica o da un collega gastroenterologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, la visita dal gastroenterologo l'ho fatta e mi ha assicurato dopo gastroscopia, analisi del sangue, urina e feci che tutto va bene. le capsule in ceramica le ho applicate da 1 mese, quindi non penso ci siano infiltrazioni, mi sono state rifatte le devitalizzazioni e secondo il mio dentista la causa non sono i denti. ho fatto rx, di preciso non so bene cosa ha fatto. volevo 1 parere esterno per essere sicuro e indagare nell'ultima direzione... forse lo stress mi ha giocato 1 brutto scherzo. grazie dottore
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ultima cosa
se ha la lingua bianca la spazzoli bene fino a che diventa rosa, anche la base. esistono anch edei puliscilingua
[#4]
dopo
Utente
Dottore ho guardato la lingua è bianchissima... da cosa dipende?
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per sicurezza faccia uno striscio e lo faccia analizzare. Potrebbe trattarsi di micosi...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
come Le ho detto spazzoli molto bene la lingua regolarmente vedrà che progressivamente tornerà rosa
anche sulla lingua si deposita placca batterica