Bruxismo nei bambini

Buongiorno, ho un problema con il mio bambino di 4 anni, da circa 15 giorni, di notte digrigna i denti, cosa mi proponete devo portarlo da un dentista? Premetto che è il primo consulto che chiedo, non ho chiesto neanche al medico di base. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Da un dentista specialista in bambini sicuramente, ma più importante da uno psicologo dell'età evolutiva: si tratta di un fenomeno di gestione dello stress che non va sottovalutato.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Sig.ra
è estremamente frequente osservare nei bambini il digrignamento notturno spesso determinato da instabilità occlusale o anche da momenti di tensione ( scuola , asilo, baby-sitter, fratelli etc,... ). va valutato ed osservato se vi sono periodi di incremento e di remissione cercando di individuarne le eventuali cause
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it