,da circa 1 mese quando mi sveglio di mattina mi si forma un muco biano in odore in gola che

Salve,e scusate per il disturbo,premetto che sono un fumatore e che sono molto sensibile alla gola(se faccio un bagno e non cambio costume con uno asciutto mi si gonfiano le ghiandole e ho un fortissimo dolore all gola),da circa 1 mese quando mi sveglio di mattina mi si forma un muco biano in odore in gola che difficilmente riesco ad espellere sputando tantomeno bevendo (bevo molto),inoltre ho una costante sensazione di qualcosa in gola quando deglutisco,anche se questa sensazione è molto leggera,vorrei sapere cosa puo' essere e cosa devo fare....Ribadisco di essere un fumatore,di bere molta acqua e di essere molto sensibile alla gola anche se per il fatto sopra citato non ho ripercussioni quali dolori di gola,dolori di testa etc....
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
gent paziente
la stessa domanda la giri anche agli otorini sicuramente più preposti e preparati sull'argomento
il muco potrebbe essere di origine nasale e accumularsi durante la notte
per quello che è di nostra competenza spazzoli bene la lingua nel caso fosse bianca sopratutto nella zona posteriore e continui a bere molto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ma mi devo preoccupare? sono un soggetto molto ansioso
[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Se lei ribadisce il fatto di essere un fumatore vuole dire che sa' esattamente che come tale corre dei rischi. vada dall'otorino

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it