Informazioni su dente giudizio

Gentili dottori, sono una ragazza di 24 anni e vorrei avere soltanto alcune informazioni. Brevemente alcuni anni fa, più precisamente nel 2003 per 3 anni ho dovuto mettere l'apparecchio a causa del canino dx superiore che non voleva spuntare (avevo ancora il dente da latte che non si muoveva) cosi ho dovuto risolvere il problema. Per questo mi venne fatta una radiografia dal quale l'odontoiatra che mi operò per il canino mi disse che i denti del giudizio essendo in posizione orrizzontale non sarebbero probabilmente spuntati. Invece di recente uno ha trovato la strada, ovvero il superiore dx. Il mio dentista ha verificato che ovviamente è storto e che sarà da togliere.L'unico problema potrebbe essere quando arriverà a toccare la guancia. La mie domande sono semplici e ovviamente tengo conto della soggettività delle situazioni.
1) Visto che praticamente ha già lacerato la gengiva (non ho avuto alcun dolore) potrei avere dolore in seguito o visti la maggior parte dei casi il più potrebbe essere passato?
2) Poichè ad agosto dovro andare all'estero una settimana, per precauzione volevo portare qualcosa per un eventuale mal di denti, basta un semplice Aulin o è meglio che chiedo al dentista qualcosa di più specifico?
3) Se gli altri denti del giudizio se ne rimangono tranquilli e non spuntano, visto che non disturbano gli altri denti posso tenerli?
Grazie mille e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-potrebbe avere fastidi-dolori in seguito perchè un dente in posizione scorretta può dare disturbi ma non possiamo sare quando e se succederà
-sicuramente portare qualcosa è consigliabile poi che cosa è meglio lo chieda al suo dentista che in funzione della situazione saprà consigliarla al meglio
-i denti del giudizio alla sua età sono completamente sviluppati se si ritiene non possano dare complicanze si tengono sotto controllo valutando o meno la necessità di estrarli
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it