Bolle in fondo alla lingua biancastra

Buonasera,
mi trovo da circa un mese negli Stati Uniti e da 10 giorni ho riscontrato la presenza di 4 bolle in fondo alla lingua,oltre alla presenza di una patina bianca sulla lingua stessa. Visto che non provo dolore o fastidio ho probabilmente sottovalutato il problema pensando fosse causato dalla cattiva alimentazione,in quanto e' da un mesetto che non ho una dieta equilibrata (mangio carne almeno una volta al giorno e ho consumato qualche alcolico). Non conoscendo specialisti qui negli stati uniti ho pensato di chiedere la vostra opinione.
ringraziandovi anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le bolle sono dolenti o no e sono stabili da quando sono comaparse o si sono modificate?
per la patina bianca spazzoli tutto il dorso della lingua con un puliscilingua e se non lo trova lo faccia con lo spazzolino e vedrà che progressivamente tornerà rosea
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta tempestiva.
le bolle non mi sembra che si siano modificate particolarmente nei 10 giorni,anche perche' visto che sono in buona forma fisica e non ho nessun tipo di dolore pensavo fossero una cosa passeggera. Possono essere legate al consumo di alcolici o da una dieta poco equilibrata?
Ho notato anche la presenza di un afta sulla mucosa dietro il labbor inferiore,ma non so sia sia collegata con gli altri sintomi.
Ringraziandola anticipatamente.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
c'è propbabilmenet un piccolo squilibrio che potrebbe anche essere associato ad una situazione alimentare transitoriamente non corretta; poichè la situazione non è urgente le consiglio di eseguire quanto consigliato e di attendere per qualche giorno. l'afta nel giro di 7-10gg dovrebbe guarire completamente