Un macellaio che mi ha solo rovinato dei denti che ora devo rimediare x forza dopo 7 anni , il

salve , sono un ragazzo di 28 anni da premettere che sono un dentista fobico per colpa di un macellaio che mi ha solo rovinato dei denti che ora devo rimediare x forza dopo 7 anni , il dentista di ora sembra molto competente e scrupoloso ,, dovrei togliere gli ultimi tre molari di cui uno e infettato sotto e mi ha detto ti faccio fare dal chirurgo suo che fà implantologia una tronculare e li togliamo tutti e 3 a l ultimo molare e del giudizio e sta di piatto e solo a vederlo mi fa una paura pazzesca , giuro non dormo la notte x il pensiero, secondo voi fa male la tronculare eppoi perche lo chiamano intervento devo preoccuparmi? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
La seduta, salvo tutti le precauzione nel dare un giudizio del genere "al buio", è una seduta che presenta senz'altro le sue complessità, ma con una buona anestesia locale, anche mediante anestesia tronculare, dovrebbe richiedere solo una rpbusta dose di pazienza. Importante impostare un buon protocollo antalgico postchirurgico e antibiotico perichirurgico, ma i suoi dentisti lo sapranno per certo. Si affidi serenamente. Se l'ansia è così importante da impedirle di dormire, ne parli PRIMA al collega, e discuta con lui leventualità di assumere un farmaco ansiolitico prima dell'intervento, in modo da poterlo affrontare con maggior serenità e permettere ai colleghi un lavoro agevole.

Cordialmente

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il consiglio che le è stato dato è opportuno proprio in virtù del suo timore ad affrontare la chirurgia; in tal modo potrebbe risolvere in un'unica seduta i problemi
certo ci sdsarà l'edema e il possibile ematoma post chirurgico ma dovrà affrontare una sola volta la terapia e le sequele
la tronculare è un'anestesia routinaria e comunque è sicuramente sopportabile
stia tranquillo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio di cuore mi affiderò con fiducia al mio dentista anche perchè e un lavoro che si dovrà fare cmq .... grazie ancora
[#4]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Ci faccia sapere

cordialmente
[#5]
dopo
Utente
sicuramente sempre se x paura non andrò lintervento e x i 10 di settembre anche perche poi lo stesso chirurgo dovrà farmi penso almeno un impianto cmq senz altro mi risentirete cercherò conforto a voi sò che ci siete grazie
[#6]
dopo
Utente
carissimi dottori oggi il chirurgo che fa implantorogia ha eseguito l estrazione dei tre denti di cui lultimo del giudizio in orizzontale devo dire che tutta la paura che avevo e scomparsa .... la paura viene per colpa dei dottori incompetenti..... ora ho una sutura di 10 punti e con tutto ciò non ho dolore ... grazie di cuore anche a voi per avermi confortato e dato coraggio.....
[#7]
dopo
Utente
DOTTORI CARI PERò E' STATA UNA BRUTTA ESPERIENZA IL DOPO E MOLTO PEGGIO DELL ' INTERVENTO IN SE X SE E MOLTO DOLOROSO SIA LA MANDIBOLA CHE IL TUTTO IN GENERALE SONO PASSATI 4 GIORNI E ANCORA FA MALE PERò SONO SOLLEVATO CHE ORA NON C E PIù QUEL MALEDETTO DENTE ... SPERO CHE IL DOLORE FINISCA PRESTO ANCHE PERCHè DEVO TOGLIERE I PUNTI FRA QUALCHE GIORNO....... GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI
[#8]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ancora qualche giorno e andrà progressivamente scomparendo e dopo la rimozione delle suture la situazione migliorerà ulteriormente
stia tranquillo
[#9]
dopo
Utente
giuro e un brutto dolore che prende anche l orecchio non vedo l ora che passa anche perchè non posso più andare avanti ad aulin
[#10]
dopo
Utente
caro dottore mi sembra strano che però come respiro mi faccia male il dente non riesco a capire se il dolore viene dall estrazione o dal dente di sopra perchè durante l intervento al chirurgo gli e scappata la pinza colpendomi 2 volte il molare di sopra e come se ho un nervo scoperto non sò piu che fare e che pensare volevo togliere i punti giovedi giusto giusto una settimana ma credo se mi fa male ancora andrò oggi e mi faccio controllare anche il molare di su.... maledetti denti del giudizio il mio era proprio brutto era proprio nella mandibola ed aveva toccato anche l altro affianco cosi il chirurgo me ne ha tolti 3 perche il terzo aveva un granuloma grandissimo e mi ha fatto anche una bella pulizia all osso ,l intervento e durato un 'ora ma credetemi il dopo è una croce , ora posso capire chi ci e passato non credevo fosse cosi brutto percheè 10 giorni prima il mio dentista mi ha tolto altri 3 denti questa volta su compreso quello del giudizio ma era facilissimo a tolgierlo e mi ha messo 6 punti di sutura, ma quella volta non ho sentito alcun dolore ne durante e ne dopo tutto ok fino alla fine ,,,, maledetti denti , grazie in anticipo siete gentilissimi sempre .
[#11]
dopo
Utente
cmq sono tornato dal dentista e mi ha detto che il nervo è infiammato e ti credo che fa male e mi ha cazziato che non sono andato subito ora mi ha disinfettato la ferita perchè i punti ci vogliono 15 giorni ha detto e mi ha prescritto sinflex 550 una ogni 8 ore ..... ecco perchè il dolore è così lancinante........
[#12]
dopo
Utente
cari dottori ieri ho tolto i punti e il dentista ha detto tutto ok però ieri sera ho notato che e uscita una puntina non so se e un pezzo di dente o osso da una bolla dov erano i punti il dentista non l ha visto perche e uscita alla parte di sotto della bolla dato che devo tornare mercoledi da lui non succede nulla o devo andare subito
[#13]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se non dà disturbi aspetti, comunque faccia una telefonata al suo dentista
[#14]
dopo
Utente
caro dottore grazie credo che aspetterò perche il mio dentista non c e e non voglio disturbarlo inutilmente il fastidio e solo con la lingua sento raschiare stamattina ho fatto una radiografia e non si vede nulla tuttto pulito ma allora cosa può essere?
[#15]
dopo
Utente
può essere un pezzo di osso ed è possibile che venga espulso da solo dalla gengiva ?
[#16]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere, può capitare
[#17]
dopo
Utente
si era un pezzo di osso cmq è stato rimosso spero andraà tutto ok ora........