Estrazione dentale!

Gent.mi Dentisti,dovrei estrarmi una mola,siccome sono un tipo molto ansioso,volevo sapere se potevo prendere l'en prima della anestesia.Gent.mi Dr.Ma esistono anestetici tipo pomate per l'estrazione dentale,in quanto siccome assumo farmaci anti depressivi p.attivi, citalopram e fluvoxamina,ed o paura di eventuali iterazioni con l'anestesia,come shock anfilattico ecc...,come anestesia locale mi sembra che i principi attivi utilizzati siano la lidocaina,carbocaina,o mepivicaina?Dr La prego mi aiuti,Vi ringrazio in anticipo.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Rossini Dentista 18 1
Gent.le paziente gli ansiolitici, almeno i piu' comuni in dosi consigliate di solito non interferiscono con l'attivita' dell'anestetico, naturalmente per l'estrazione del suo molare eventuali ragguagli e spiegazioni glie li sapra' dare il medico presso cui effettuera' l'atto chirurgico perche' egli conoscera' certamente i farmaci da utilizzare.
Per cui la invito solo a controllare le sue emozioni per la classica "fobia" abbastanza comune (ainoi...!!) per i dentisti.
Grazie, Matteo Rossini

Dr. Matteo Rossini

[#2]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
gentile paziente ,
i farmaci che lei assume come reazione potrebbero solo rendere necessaria una dose maggiore di anestetico naturalmente il tutto condito da una buona dose di paura .
Cosa le posso dire? cerchi magari di attenuare l'ansia prestrazione ,vedrà che tutto andrà per il meglio.
Paolo Patrucco

[#3]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Direi di affidarsi al dentista che effettuerà l'intervento per quanto riguarda la preparazione farmacologica.Sicuramente occorrerà sedarla un pocoper "sciogliere"la paura
Cordialmente
Enzo Bellinvia

DOTT. VINCENZO BELLINVIA
Medico chirurgo
Spec. in ortognatodonzia
Spec. in odontostomatologia
Spec. in chirurgia maxillo-facciale