Lingua al palato perennemente sporca

ho sempre la lingua al palato sporca. La punta ed il centro sono perfettamente pulite. Volevo sapere non avendo problemi digestivi o di stomaco se è un indice di qualche organo che non funziona bene ed eventualmente che tipo di accertsamenti dovrei fare.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è ben chiaro cosa intenda per lingua al palato ma penso intenda il dorso. la superficie linguale va giornalmente trattata come i denti, spazzolata con lo spazzolino o se lo trova il puliscilingua e vedrà che progressivamente tornerà di aspetto roseo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ma se asvessi problemi di quel tipo, avrei sporca pure la punta ed il centro della lingua, ed è ovvio che vedendola sempre sporca tento di pulirla, ma con scarsi risultati.
Io divido la lingua in tre punti: la punta, il centro, a la terza appunto quella + lontana all'interno della gola, ma ancora visibile all'occhio. Spero di essere stato chiaro.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
le confermo quanto già detto ho perfettamente capito e la zona che è "patinata" è quella riferita
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Le confermo che la pulisco regolarmente quindi escludo assolutamente che possa essere quello che dice lei.
Mi auguro che con i suoi pazienti, oltre che dare diagnosi a casaccio sia capace anche di ascoltarli!!
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei è di una maleducazione ed arroganza assoluta!!!
siamo via mail cercando di interpretare quanto scrivete, a vostra disposizione disinteressatamente e cercando di aiutarvi non si permetta di usare certi toni e certe parole con chi dedica il suo tempo anche ai vs problemi.
lei adesso mi ha detto che "la pulisco regolarmente quindi escludo assolutamente che possa essere quello che lei dice "
allora: prima aveva detto: "tento di pulirla" che è completamente diverso
cercando di tornare al problema se ritiene di pulirla regolarmente e bene meglio fare uno striscio o un tampone con antibiogramma si da poter diagnosticare una eventuale infezione
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La pulisca BENE con spazzolino, dentifricio ed educazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
dopo
Utente
arrogante, maleducato e pure permaloso!!
io avevo chiesto un cosulto nella categoria "medicina alternativa" dove lei sicuramente non è competente.
Poi se si offende, banalizzando le risposte forse qualche problema c'è la anche lei.
Faccia tesoro di questa discussione perchè sicuramente con l'atteggiamento che ha, ne troverà spesso....
Cordiali saluti (per educazione s'intende)
[#8]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei ha ammesso i suoi difetti per cui va bene così
buona giornata