La base linguare

salve, ho 17 anni e ho un problema da diverso tempo..una faringite..che ha come infiammazione anche la base linguare...premettendo che devo togliere tutti e 4 i denti de giudizio poichè sono nati sotrti e danneggerebbero le 2 arcate messe recenremente a posto con 6 anni di aparecchio,volevo sapere come ultima strada da percorrere dopo aver contattato otorini e gstroenterologi se i denti del giudizio possono provocare la sintomatologia da me descritta...8 anni fa ho avuto una cefalea cronica per 2 anni...appena messo l'aparecchio è tutto scomparso...grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
lo escluderei: se i denti sono totalmente inclusi può esservi dolore; se parzialmente erotti ascessi gengivali, ecc, ma non faringite.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se lei dice sono nati storti intende che sono fuori arcata ma in posizione scorretta. se in posizione scorretta e soggetti ad infiammazione possono dare disturbi e quindi è consigliabile anche l'estrazione.
la base della lingua che per noi è una zona molto posteriore come anatomicamente si definisce probabilmente per lei forse è all'altezza dei denti del giudizio e se questo succede in concomitanza a disturbi ai denti del giudizio potrebbe essere correlato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve dottori e grazie delle vostre tempestive risposte,dunque i denti di per se non mi recano alcun dolore solo che sento da qualche tempo nel palato e per l'esattezza dall'ugola su per il palato fino alle gengive dietro agli incisivi superiori una specie di bruciore di fastidio...
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è facile interpretare la descrizione che lei fornisce adesso diversa dalla precedente una visione diretta sicuramente sarebbe opportuna. si rechi dal suo odontoiatra di fiducia che valuterà quanto da lei riferit, mi spiace non esserele d'aiuto
cordiali saluti