Problema post estrazione dente giudizio

Salve gentili Dottori,
chiedo il vostro parere in quanto avendo tolto 1 mese e mezzo fa un dente del giudizio (inferiore sx) ho notato che mi è rimasto un bozzo nella guancia all'altezza del dente estratto (al tatto sembra una ghiandola ma prima dell'intervento non c'era, io ho pensato ad un grumo di sangue causato dal divaricatore sulla guancia interna, ma non saprei). Questa specie di pallina è dura ma non dolorante se spingo, la cosa che mi preoccupa è che non si riduce di dimensioni col passare dei giorni. Inoltre, in aggiunta a tale anomalia, mi sono accorto che i denti frontali sia inferiori che superiori sono improvvisamente divenuti giallo scuro nella parte posteriore e un pò sulla parte visibile. Prima erano bianchi.Cosa può essere successo? Ringrazio in anticipo per ogni vostro intervento. Un caro saluto Stefano
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per il "bozzo" potrebbe essere un esito cicatriziale ( o ematoma organizzato o vera e propria cicatrice formatasi dopo l'intervento ) con il tempo anche se molto lentamente dovrebbe andare via
per il colore potrebbe dipendere se ha fatto sciacqui con colluttori dalla clorexidina contenuta nei colluttori
cordili saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it