Dente incapsulato

salve a tutti, ho 25 anni e 3 anni fà ho incapsulato i 4 incisivi inferiori, dopo che il dentista me li aveva devitalizzati quando avevo 15 anni. L'altro ieri però lavandomi i denti mi è saltata un capsula perchè il dente sui cui era fissata si è rotto, ora mi chiedo cosa deve fare il mio dentista per rimettermi il dente? tra l'altro ho la gengiva un po' indolensita mi devo preoccupare?
saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente la gengiva è indolenzita perchè la capsula aveva da un pò di tempo una carie secondaria al di sotto. ora il suo curante se possibile dovrà utilizzare la radice per fare una ricostruzione a perno e rifare la capsula
meglio non aspettare a lungo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Probabile rottura del moncone(?!). Le soluzioni possono essere due:
1)recupero della radice con perno endocanalare
2)estrazione radice ed impianto
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca