Che mi ha detto di stare tranquilla che poteva essere un'infiammazione dei linfonodi dovuti al

buongiorno,sono una ragazza di 28 anni e nel mese di giugno ho fatto una quadratectomia superoesterna mammella destra + biopsia del linfonodo sentinella per un carcinoma mammario midollare atipico pT1c pNsent/neg(0/5 m0.
il 17 luglio ho iniziato la chemioterapia adiuvante sequenziale (ECx4 seguito da Taxotere x4).
da circa 20 giorni nell'ascella sinistra mi è "apparsa" una pallina e ho dolore sia al braccio che sotto all'ascella.Sono stata visitata dall'oncologa (il 6 agosto)che mi ha detto di stare tranquilla che poteva essere un'infiammazione dei linfonodi dovuti al fatto che mi ero depilata.l'oncologa mi ha fatto fare comunque una ecografia all'ascella destra e sinistra e qui di seguito riporto l'esito:
In corrispondenza del cavo ascellare di sinistra è riconoscibile qualche linfonodo delle dimensioni massime di 12 mm, ad aspetto fusiforme, con ilo ben evidente, dotati di scarsa vascolarizzazione all'ECD; il rilievo è compatibile in prima ipotesi con presenza di linfonodi reattivi.
Non linfoadenopatie nel cavo ascellare di desta.

ho portato subito il referto all'oncologo, mi ha ripetuto di stare tranquilla.
il fatto è che la pallina c'è sempre e sono molto preoccupata.

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

concordo con la collega. Si tratta di linfonodi infiammatori.. quindi nulla di grave.

Un grande in bocca al lupo per tutto

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Pastore, la ringrazio per la tempestiva risposta, grazie di cuore, siete una risorsa veramente preziosa.

grazie ancora
rossella