Tumori ed amianto

Egregio Dottore,
vorrei sapere se lavorare in orari d'ufficio (dalla 9 alle 13 e dalle 16 alle 19) in una casa il cui tetto è stato costruito con amianto potrebbe determinare l'insorgere di una delle malattie di cui all'oggetto.
Le specifico che si tratterebbe di una casa trifamiliare e che io dovrei lavorare al piano di sopra, quindi molto vicino al tetto (anche se io dovrei lavorare dentro la casa e non sul tetto).
Perdoni la banalità della domanda, ma vorrei essere sicuro di ciò cui vado incontro.
Nel ringraziarLa anticipatamente, porgo i saluti più cordiali.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Abbiamo risposto centinaia di volte a questo quesito.

Non siamo in condizioni di verificare il rischio effettivo. Ma se vuole leggere casi analoghi al suo
utilizzi il motore di ricerca >>>CERCA>> in alto sulla destra digitando le parole chiave "rischio amianto"
per richiamare consulti analoghi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com