Risultato tac

Effettuando una tac di controllo toracica con contrasto si sono evidenziati una presenza in corrispondenza della finestra di batety e in sede paricardiaca di qualche piccola area ipodensa del diametro massimo 1.5 cm da riferire verosimilmente a tumefazioni linfonoidali.
Da questo risultato vorrei capire se e un problema per cui preoccuparsi e dover fare altri accertamenti tipo pet oppure no .
Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorre una anamnesi del paziente in oggetto. Questi dati slegati dal contesto clinico risultano di difficile interpretazione.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto vi ringazio moltissimo per avermi risposto e capisco che ho dato poche indicazioni ,ma visto che questa tac e stata effettuata a mia madre per un controllo annuale, vista una precedente operazione al polmone per un nodulo poi risultato benigno, volevo solo capire se questi linfonodi posso essere preoccupanti oppure no e cosa che ho dimenticato di indicare che nei giorni precedenti e successivi alla tac mia mamma era molto raffreddata e soprattutto nei giorni a seguire ha avuto un infiammazione alla gola con ringrossamenti dei linfonodi del collo .
Vorrei capire se le due cose posso essere correlate.
Ringrazziandovi anticipatamente in attesa di una vostra risposta