Elettroterapia

Nel 2007 ho subito un intevento per tumore alla prostata.
Per altri motivi ho dovuto fare delle applicazioni di elettroterapia.
Vi chiedo,è vero che rischio ritorno della malattia???
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
non ci sono dati rilevanti che permettano di determinare un rischio di recidiva di un tumore alla prostata in relazione ad un tale trattamento.
Piuttosto si sottoponga regolarmente a tutti i controlli previsti ed in particolare al dosaggio dle PSA.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Elettroterapia o radioterapia??? Sono infatti due mondi completamente diversi..
Che tipo di lesione era quella della prostata per cui ha necessitato l'intervento? benigna o maligna?

Ci dia altri dettagli..il rischio di malattia ci può essere se la lesione era di tipo tumorale e l'intervento effettuato aveva evidenziato alcune caratteristiche specifiche all'esame istologico.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)