Il tumore al polmone fa male

ciao sono una ragazza di 26 anni!!premetto che sono in analisi e ho una forte ipocondria e forse mi sono già risposta da sola!però stamani mi sono svegliata con un dolore sotto la scapola destra che appare come fastidio in condizioni normali,diventa invece una fitta molto dolorosa se respiro profondamente!
ovviamente ho pensato a un tumore al polmone!un mese fa causa molti mal di testa,probabilmente da stress pensavo di averlo alla testa e ho dovuto fare una tac per tranquillizzarmi,poi ho pensato all'infarto,adesso sono impaurita da questo!il dolore c'è,inoltre la scorsa settimana sono andata a correre e appena tornata sputando avevo sangue nel catarro,ho tosse persistente da 2 settimane con raffreddore anche però(probabilmente era influenza) e la mattina dopo aver visto il sangue nel catarro avevo le vie respiratorie infiammatissime,mi facevano male e quindi ho giustificato il tutto con quello,ma stamani mi sveglio con questo dolore ed ecco il panico!volevo sapere se il tumore al polmone fa male?se fa male davanti o dietro?se fa male sotto la scapola dove ho io il dolore?se avendo questo dolore acuto ( respirando profondo ) il tumore dovrebbe essere già in stadio avanzato come ho letto su internet e quindi dovrei avere tutti gli altri sintomi,tipo la mancanza di appetito e io ne ho molto di appetito!!però questo dolore veramente c'è e forte e sono preoccupata!grazie e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Il quadro che lei ha indicato non è utilizzabile per fare una diagnosi di tumore polmonare. Tuttavia, per inquadrare meglio i disturbi che lei manifesta, è opportuna una visita dal suo medico curante che, valutandola da vicino, potrà capire se è necessario fare altri esami.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro