Lettura tac toracica in pz k prostatico

salve a tutti!Pochi giorni fa mio padre ha fatto una tac torace-mediastinica e collo senza m.d.c ma non mi è molto chiaro il referto che ora vi riporto:

TAC TORACE MEDIASTINICA
non apprezzabili lesioni focali nodulari parenchimali.
A destra,a carico della pleura laterale,nella porzione basale del lobo inferiore,minuto ispessimento pleurico con base d'impianto di mm 8.
Modesta granulia linfonodale al mediastino anteriore ed a livello del passaggio collo-mediastino due linfonodi a livello della finestra aorto-polmonare con il più grande di mm 15 ed uno di mm 8.4 in paratracheale destra.
Alcuni linfonodi in sede ascellare bilateralmente i più grandi di mm 1,5.

TAC COLLO
Assenza di tumefazioni delle stazioni linfoghiandolari latero-cervicali
Conservati piani fasciali
Asse vascolo-nervoso del collo conservato.

Da quel che ho capito non c'è nulla da segnalare a livello del collo.I miei dubbi sono circa il polmone ed i linfonodi mediastinici.Potete dirmi se di essi vi è un interessamento in quanto come già ho scritto mio padre è affetto da carcinoma prostatico.
Ringrazio quanti mi sveleranno il significato di questo referto per me incomprensibile.
Grazie
Maria
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Non sembrerebbe un problema connesso al tumore della prostata, vista la sede e la descrizione morfologica. Comunque senza immagini è difficile dire altro. La faccia commentare all'oncologo che Vi segue.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)