Vi chiedo

Cistoscopia causa microematuria urine
Richiesta dell'
Utente 136658

Cari Dottori,circa un mese fa mio marito si e' sottoposto ad una Cistoscopia causa microematuria urine,e da ecografia(Vescica distesa con evidenza a livello del fondo di inspessimentodella parete con presenza di piccola formazione aggettante di 6x3mm prostata nei limiti.
La Cistoscopia non ha rilevato alcun papilloma o altro comunque veniva prelevato un frammento di mucosa per biopsia.

Esame Istologico:

Descrizione macroscopica
Campione di biopsia vescicale costituito da un frammento.

Diagnosi microscopica

Frammento vescicale rivestito da urotelio sede di lievi atipie citologiche.
In caso di persistente sospetto clinico utile ripetizione.

Domanda:Cosa dice l'esame, se ci si deve preoccupare e cosa ci consigliate di fare.

Anticipatamente ringrazio.

saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non ci si deve preoccupare ma il referto dovrebbe sottoporlo alla attenzione dello specialista urologo che suppongo abbia posto l'indicazione agli esami strumentali che ha eseguito.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com