Pet tac globale corporea

Buongiorno,
nel mese di gennaio 2009 sono stato sottoposto ad esofagectomia con esofago-gastro- plastica intratoracica.
Recentemente ho effettuato una PET TAC GLOBALE CORPOREA di controllo che ha dato il seguente esito:
Al controllo odierno la tomografia per emissione di positroni del corpo con tracciante di metabolismo glucidico, eseguita mediante impiego di strumentazione ibrida PET/TC con uso della TC al fine dell'attenuazione e di localizzazione topografica, non visualizza la comparsa, nel campo di vista esplorato, dalla base cranica all'estremo prossimale degli arti inferiori, di aree di focale, patologica concentrazione del radiofarmaco somministrato.
Modesto accumulo dello stesso in corrispondenza dei piani basali del campo polmonare dx in sede laterale, è verosimilmente compatibile con esiti flogistici.
La prima tac effettuata nel mese di giugno evidenziava accumulo del radiofarmaco al terzo medio del campo polmonare dx sui piani laterali, compatibile in particolare anche per caratteristiche e gradiente, con flogosi.

C'è da preoccuparsi? preciso che ho anche effettuato raggi ai polmoni che non evidenziavano alcuna anomalia.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi nulla di preoccupante in senso oncologico. Mi raccomando per quanto riguarda i controlli periodici di follow-up.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/