Una tac senza contrasto

Buongiorno volevo chiedere alcune informazioni riguardo ai decessi per tumori al cervello;
Mia madre ha 2 tumori al cervello già molto vasti e sappiamo già nonostante sia stata fatta solo una tac senza contrasto e siamo ancora in attesa della risonanza, che non cè niente da fare.
La mia domanda in particolare è su come muoiono le persone affette da questa malattia? (arresto cardiaco, si addormentano e non si svegliano più, morte istantanea.....) e se si può far qualcosa per evitare che soffra, ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi.
Davide
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Davide,

in genere l'avanzamento della malattia a livello cerebrale porta verso uno stato soporoso che via via procede verso il sonno profondo ed il coma.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore, un ultima cosa, se quindi dovesse succedere come dice lei "non dovrebbe soffrire troppo" giusto?
Saluti e grazie
[#3]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Quasi sempre è così..
ma intanto pensate a farle seguire le terapie consigliate per almeno migliorarle la qualità di vita, oltre che, se possibile, aumentarne la sopravvivenza

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)