L'esame ha evidenziato a livello del segmento anteriore del bronco lobale superiore di sinistra,in

salve ho da poco ricevuto un referto di TAC che dice :l'esame ha evidenziato a livello del segmento anteriore del bronco lobale superiore di sinistra,in prossimità di un ramo di divisione secondario che sembra lievemente stenotico,una lesione grossolamente rotondeggiante (diametro massimo mm 15x20 circa)che mostra scarsa impregnazione dopo mezzo di contrasto.presenza di linfonodi ingranditi (diametro massimo mm 12 circa) nella loggia di barety ed in prossimità dell'arco aortico. piccolo linfonodo (diametro mm 8 circa)in sede paraortica sinistra, sottorenale. MI sa dire in parole povere se secondo lei e un tumore ho qualcos'altro?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

un esame TC svincolato da un contesto clinico ha poco valore. Direi che, in linea di massima, si dovrebbe effettuare una biopsia della lesione descritta.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/