Cure palliative

Buongiorno,
a mio padre, di anni 87, è stato da poco diagnosticato un ADENOCARCINOMA PAPILLARE (FRAMMENTI) tramite esame istologico e citologico di nodo solido di 6cm alle parti molli dell'articolazione sterno claveare sx.
Il referto cita: "positiva ricerca CTM" ... "malgrado la negatività ICC per TTF1 la neoplasia mostra aspetti citologici di differenziazione brochilo-aleolare che inducono ad ipotizzare una compatibilità con un'origine polmonare".
Non è stata effettuata TAC con contrasto causa insufficienza renale.
Le condizioni cliniche generali di mio padre sono, tutto sommato, discrete. Tuttavia manifesta stanchezza e debolezza. Tengo a precisare che l'eco addominale è negativa. L'oncologo gli ha prescritto un'iniezione settimanale di TETRACOSACTIDE ESACETATO 1mg/ml.
Per quanto tempo si può protrarre questa terapia?
Credete che il RIBES NIGRUM (med.omeopatico) possa essere un buon alleato in questa cura?
Altrimenti, quali cure palliative e/o ricostituenti si potrebbero integrare, per fare in modo di migliorare quanto possibile questi suoi ultimi periodi?
Dimenticavo di specificare che, data l'età, non verrà praticato alcun intervento chirurgico né terapie chemioterapiche.
Vi ringrazio di cuore per i consigli che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Perchè parla già di cure palliative se le condizioni di suo padre sono "discrete" ?

Associ pure le terapie non convenzionali che possano migliorare la qualità della vita , ma non con il "fai da te" o per sentito dire, bensì dopo una valutazione di un medico non convenzionale.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.
Le chiedo, a che tipo di medico NON convenzionale potrei rivolgermi? Omeopata? Non è che avrebbe un nominativo da darmi per la zona di MANTOVA?

Inoltre, le iniziezioni di cui le parlavo nella scorsa lettera (SYNACHTEN - Tetracosactide esacetato 1mg/ml) per quanto crede si possano protrarre? Infatti, mi sembra di notare un piccolo miglioramento già dopo la prima somministrazione.

Ancora grazie per ciò che fate per noi utenti.

Buona giornata
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non possiamo dare questo tipo di informazioni perchè sono vietate promozioni personali o di strutture assistenziali.
Ne parli con il suo curante.