Resezione lobo superiore polmone sx

Effettuata resezione, diagnosi istopatologica:resezione lobo superiore polmone sx:resecato di parenchima polmonare di cm 4x3x2 sede di area nodulare del diametro massimo di cm 1,7 coinvolgente la pleura viscerale, con caratteri morfologici dell'adenocarcinoma immunoistochimicamente riferibile a genesi primitiva intestinale (CK7-;CK20+;TTF-1-)
Il paziente ha 75 anni , già operato al colon (05) e successiva metastasi epatica+3 (06) by pass(07) .Che terapia sarebbe consigliabile? (radio -chemio)la metastasi successivamente cosa potrebbe attaccare? Possiamo ancora sperare?
Gradirei un vostro consiglio.
grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

trattandosi di una metastasi da neoplasia intestinale la prima cosa da fare è una sua tipizzazione molecolare valutando istotipo, EGFR e k-ras. Di seguito valutare quali chemioterapie sono già state spese in passato ed eseguire una nuova adiuvante in chemioterapia con farmaci differenti.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/