Linfonodo nucale del bambino.

Buongiorno. Scrivo per poter avere un consiglio su se e cosa fare. Da qualche tempo, il mio bimbo di 2 anni e mezzo, all'improvviso lamenta un dolore alla parte sinistra della nuca, a volte piangendo, e dopo poco ritorna tutto alla normalità. Ispezionando la zona ove lamenta questo dolore, ho notato che vi è un sorta di piccola "olivetta" e per questo lo abbiamo fatto vedere dal suo pediatra che ha riferito essere un linfonodo di cui non preoccuparsi e che non necessita di alcuna indagine diagnostica. Dobbiamo rassicurarci o dovremmo approfondire? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nel BAMBINO SI TRATTA DI UN FENOMENO QUASI NORMALE e pertanto seguirei il consiglio del suo pediatra

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente.