Una pet come la volta precedente

gentilissimi dottori
Ho una questione da porvi.
circa un anno e mezzo fa mi è stato diagnosticato seminoma misto carcinoma embrionale al testicolo. subito dopo l'intervento mi fu fatta una TAC con mezzo di contrasto al quale sono risultato allergico. Per questo dopo la chemio ho eseguito una PET. Ora a un anno di distanza il mio oncologo mi ha prescritto una TAC di controllo senza mezzo di contrasto.
Ora vi chiedo, come mai non mi ha prescritto una PET come la volta precedente? e non sarebbe meglio fare la preparazione per eseguire una TAC con mezzo di contrasto?
grazie a tutti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

a mio avviso meglio sarebbe eseguire una adeguata premedicazione per una TC con contrasto. Il contrasto consente di meglio visualizzare i vari organi. In alternativa preferirei una PET.

cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie Dr. Pastore
ma facendo la premedicazione si eliminano tutti i rischi di una reazione allergica? Il mio oncologo sembrava assolutamente contrario....