K-ras mutato

Gentili dottori,
cosa vuol dire avere il gene K-RAS mutato in termini di prognosi? Ho capito che tali pazienti non rispondono alla cura con anticorpi monoclonali (all'Avastin si', pero'?). Qual e' la seconda linea di trattamento per loro se non funziona la chemioterapia piu' Avastin (se ne esiste una, anche sperimentale)? Questa mutazione vuol dire che la malattia si ripresentera' sicuramente e che non e' debellabile?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
In atto il kras è egato al trattamento o meno con il cetuximab.
Se si tratta di neoplasia del colon vi sono altre strategie terapeutiche.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)