Ho letto che di solito questi tumori sono benigni e che di solito si formano sulle dita delle mani

Salve.Ho 43 anni sto facendo degli accertamenti per un sospetto diagnostico di spondiloartite e tra gli esami ho effettuato una RMN alle articolazioni sacroiliache. nel referto si parla di piccolo condroma nell'area iliaca di destra.Vorrei un parere su cosa dovrei fare se devo eseguire altri accertamenti.Ho letto che di solito questi tumori sono benigni e che di solito si formano sulle dita delle mani dei piedi o sulle ossa lunghe e allora come mai nel mio caso si è formato in questa sede?Inoltre è possibile che possa essre qualcosa di maligno? grazie per la risposta Ditinti Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei ma per un approfondimento, poichè sono loro che lo trattano, riposterei il consulto in specilità ORTOPEDIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com