Metastasi fegato bilirubina a 40

Buongiorno,
vi scrivo in merito alla situazione di mia suocera. E' ricoverata presso la struttura oncologica di Bari, in pochi giorni la bilirubina è arrivata a 40, ha il fegato ormai pieno di metastasi ed i medici non hanno ritenuto opportuna operarla per inserire un drenaggio biliare in quanto presentava emorragie interne. Lei è convinta si uscire dall'ospedale e riprendere a fare chemio ma dicono non sarà mai più possibile.
Da tre giorni le perdite di sangue si sono arrestate ma i medici vogliono attendere ancora qualche giorno per rifare un'ecografia (così mi hanno detto ma non so se è vero e mi hanno voluto solamente accontentare).Nel frattempo è ovviamente sempre più gialla. Ha ricominciato a bere un po' di liquidi ma i medici non si pronunciano su come andranno i prossimi giorni. Si limitano a scuotere la testa. E' pensabile secondo voi provare a sentire altri pareri di altre strutture ospedaliere? Si può morire per i soli valori alti di birilubina?grazie per l'attenzione. cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

l'innalzamento della bilirubina nel sangue può certamente portare a morte. Difatti tale sostanza con la sua presenza nel sangue avvelena l'organismo. 40 è un valore assai assai elevato ai limiti della compatibilità con la vita. Non conoscendo nel dettaglio la storia oncologica non posso dire altro.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Questa mattina ha vomitato sangue e per due giorni consecutivi il medico che la sta seguendo non è in istituto.
Da sabato ad oggi praticamente è stato presente solo lunedì.Non reputo la cosa normale.
Stiamo cercando di trasferirla presso un reparto di gastroenterologia supponendo che siano ancora varici. ma sono solo nostre supposizioni. Come si fa ad assistere ad una situazione del genere senza medici intorno, non lo so.