Un tumore al pancreas,sono stato al gemelli

Salve a mio padre è stato diagnosticato un tumore al Pancreas,sono stato al Gemelli di Roma,dopo tutti gli esami il chirurgo ha detto che non si puo operare perche è in uno stato avanzato...
mentre scrivo mio padre è fuori sulla sdraio a parlare con mia sorella è a dire che secondo lui non è nulla e che deve fare solo una cura...per favore mi sono informato su questa bruttissima malattia,cerco un po di aiuto in voi,per non vederlo soffrire...
So che le possibilità di una cura con chemio puo portare risultati,anche solo operarlo per farlo rimanere il piu possibile con noi...
Ho tutti gli esami sul PC se c'è qualche medico disponibile posso mandare la Diagnosi del gemelli e magari qualcuno puo non con fermarmi la risposta del chirurgo.Comunque il 24 devo ritornare al Gemelli per la visita con l'oncologo.
Grazie mille a tutti!!!
Cosa puo mangiare per non andare subito in bagno?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

sono disponibile per visionare tutta la documentazione qui a Roma. Se la neoplasia non è operabile, come spesso accade nei tumori pancreatici, l'unica strategia è una combinazione di chemioterapia ed ipertermia (vedi sito www.ipertermiaroma.it). La diarrea che accompagna spesso queste condizioni patologiche è legata al malassorbimento dovuto alla alterazione delle funzioni pancreatiche. La miglior cosa da fare è abbinare gli enzimi pancreatici (per uso orale) alla loperamide (con dosaggio adeguato e sotto controllo medico).

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie tanto Dottor Pastore.
Ma chi viene colpito da questo male non ha nessuna possibilità?
Da come ho capito solo la fede puo aiutare in questi casi...
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Quando è metastatico purtroppo è assai assai difficile da superare.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Utente
Mio padre ha accusato vari dolori da già 6-7 mesi...magari se si scopriva prima si poteva fare qualcosa?
Ha fatto tantissimi esami inutili...e il T.è stato scoperto solo con l'ultima TAC.
Mi dica sinceramente ci sono possibilità di una cura con chemioterapie e poi un eventuale operazione?
Il chirurgo del Gemelli mi disse di fare le chemio e con basse probabilità poteva portare a dei risultati.

Sto leggendo su molti forum che l'alimentazione in questi casi è importante,ma oltre a leggere che è sconsigliata mangiare carne rossa non ho letto altro.Non puo darmi altri consigli?

A mio padre è stato prescritto solo di prendere del Tachidol in compresse quando sente dei dolori.
Inoltre il chirurgo mi ha detto che i dolori aumenteranno...
Con le terapie del dolore possiamo combattare almeno per non vederlo soffrire?

Grazie