Carcinoma neuroendocrino di basso grado del pancreas

mi è stata diagnosticata una neoplasia al pancreas con metastasi al fegato.dalla biopsia al fegato è risultato che la neoplasia è formata da elementi monomorfi, organizzata in nidi solidi separati da stroma ialino.positività per citocheratina 7, cromogranina sinaptofisina, Ki 67<10%.Il medico parla di buona risposta alla chemio e probabile ma non sicuro ricorso all'intervento. Mi sembra ottimista.....ma si può sperare anche in una guarigone completa? è d'accordo con questo approccio?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

senza dubbio è opportuno un approccio in chemioterapia. Abbinerei un trattamento locoregionale in ipertermia (vedi sito www.ipertermiaroma.it). Per quanto riguarda il proseguio chirurgico occorre valutare la risposta ad i trattamenti farmacologici e fisici.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/