Possono essere linfonodi

buongiorno
Ho 25 anni: in autunno dovrò subire un intervento di parotidectomia totale per recidiva multinodulare di adenoma pleomorfo.
Ma il problema è un altro: ho notato anche a sx, subito al di sotto del lobo auricolare e ridosso del ramo mandibolare due nodulini mocroscopici. La mia domanda è: è possibile che l adenoma pleomorfo sia bilaterale? Possono essere linfonodi? La rmn effettuata a giu nn parlava di niente.Inoltre è vero che aver avuto una neoplasia benigna delle ghiandole salivari aumenta la probabilità di averne una maligna?
datemi un consiglio NN ce la faccio piu; sono terrorizzata tra ecografie risonanze..adesso pure a sx...
grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Cara signora,
non deve essere Lei ad autovisitarsi. Non si offenda ma la persona più adatta è il medico e in particolare lo specialista. Possono essere semplicemnte dei linfonodi infiammatori o la ghiandola sottomandibolare stessa che lei male interpreta. Le consiglio di mantenere la lucidità e porre queste domande al collega che la segue durante la visita clinica obiettiva ed accurata che non si rifiutrà sicuramente di farle.
Molto cordialmente
Dr.Filippo Alongi

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)