Dolori addominali e perdita di sangue

Buongiorno, sono un ragazzo di 18anni e da pochi giorni ho dei dolori addominali, prima mi hanno diagnosticato una colite spastica, mi sono stati dati dei fermenti, dopo un paio di giorni, in un primo momento sembrava che il tutto era passato, ma poi i dolori sono tornati, sono tornato dallo stesso medico che ha detto che era semrpe colite e mi ha dato delle pillole.
Oggi quando sono andato in bagno ho avuto una perdita dall'ano di sangue e muco, ho anche avvolto lo stimolo di andare al bagno ma non esce nulla...

Ho richiamato il dottore e mi ha detto che potrebbe essere un assestamento dell'organismo e che mi si sono rotti dei capillari, di mettere una crema e il giorno seguente se persistevano i sintomi sarei andato a fare una visita più approfondita...
Dato che se la cosa continua domani dovrei andare da lui, mi sono informato su questi sintomi e navigando su internet ho visto che essi possono essere provocati dal "cancro al colon"....

Vorrei chiedervi se la cosa è possibile e se esistono anche altre possibili diagnosi...

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
si morbo di chron etc... consulti eventualmente un gastroenterologo

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)