Intervento di ampia quadrantectomia supero-esterna della mammella sinistra con biopsia di linfonodo

Il 31/12/2010 ho subito un intervento di ampia quadrantectomia supero-esterna della mammella sinistra con biopsia di linfonodo sentinella omolotarale.Rimodellamento ghiandolare omolaterale.Mastoplastica riduttiva destra.
Esame istologico:
Mammella sx: neoplasia intraepiteliale dei dotti di III grado (DIN3), di tipo solido con necrosi ed estensione ai lobuli a margine di focolaio bioptico(1 mm)
Sono presenti microcalcificazioni.Linfonodo sentinella esente da metastasi.
Mammella dx: Malattia fibrocistica di tipo proliferativo con iperplasia duttale micropapillare, adenosi sclerosante e metaplasia apocrina. sono presenti focali microcalcificazioni.
Stadio e fattori biologici:
pTis pNSent Neg(0/1) G3
Recettori orminali:ER 80% PgR 5% Ki-67 15% c-erbB2:assenza
Si consiglia radioterapia e trattamento nell'ambito dello studio S474 (tam low dose vs. placebo).

Sono confusa e vorrei non fare la radioterapia sia in previsione di recidive che per le conseguenze che potrei avere essendo un soggetto allergico e avendo una pelle molto delicata. Vorrei sapere cosa ne pensate per chiarirmi al meglio sul da farsi visto l'immediato inzio della radioterapia previsto per il 7 Marzo p.v., grazie per la considerazione che vorrete prestarmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse la sua preoccupazione è eccessiva, e tramite Internet non è possibile apportare un contributo alla sua richiesta, perchè ne dovrebbe discutere con un franco colloquio su rischi/vantaggi della terapia consigliata con il suo oncologo.

A distanza non si può che condividere quanto consigliato

http://www.senosalvo.com/radioterapia_intro.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com