Metastasi polmonari

ciao chiedo per conto di mio padre; a ottobre del 2010 mio padre e stato operato a roma (policlinico gemelli), aveva un tumore alla lingua di cui è stata asportata e ricostruita da lembo della pancia, ancor prima dell'intervento chirurgico e stato sottoposto a chemioterapia e radioterapia per 5 mesi alternativamente, ma con pochi risultati. tre giorni fa con una tac anno evidenziato delle metastasi polmonari, mi chiedo e possibile che dopo tanta sofferenza il tumore non è stato confitto; premetto che mio padre pesa 58 kg molto denutrito a causa di non poter mangiare nutrito solo con delle sacche nutritive, di tutto il resto i medici dicono che l'organismo è ancora forte, ora vorrei poter chiedere per mio padre ci sono delle probabilità di sopravvivenza? se non si possono fare delle cure per quanto tempo potrebbe rimanere ancora in vita?

Grazie in anticipo per la disponibilità
un saluto!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la situazione descritta è assai seria e la prognosi severa. Ritengo possa giovare, soprattutto per mantenere una qualità di vita il migliore possibile ed il più a lungo possibile, un trattamento combinato di chemioterapia sistemica ed ipertermia (sia capacitiva profonda che total body)

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
nuovamente grazie per la disponibilità.
siccome ora i miei genitori si trovano a roma vorrei chiederle se nel caso ci dovrebbe essere bisogno, dove potremo trovarla, gentilmente potrebbe indicarmi l'ospedale dove presta servizio?