Acido folico da non prendere con tumore?

Gent.mi, mio padre ha un microcitoma polmonare con metastasi cerebrali individuato lo scorso novembre 2010. Dall'inizio sta prendendo acido folico Folidex 400 e solo oggi, nonostante che avessi letto il foglietto illustrativo una decina di volte, mi sono accorta che c'è anche scritto: da non prendere se si ha un tumore. L'avevo letto e riletto e mai ho letto questa riga; comunque immagino che se questo Folidex desse veramente problemi non sarebbe stato prescritto... voglio sperare... Ho cercato info sul vostro sito, ma non ho trovato nulla, sulla rete ho letto qualcosa: non ci sarebbero studi conclusivi sulla capacità o meno dell'acido folico di far bene o male a chi ha un tumore. Vorrei chiedervi allora se i medici che gentilmente rispondono sempre in questo sito hanno informazioni recenti o in più al riguardo. Grazie molte
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

in questa condizione clinica non vero controindicazione. In linea generale non vi sono studi conclusivi sulla possibilità dell'acido folico di alimentare le patologie tumorali.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/