Una mammografia il cui risultato è il seguente profilo mammografico denso fibroghiandolare

Mi moglie che ha 39 anni ha effettuato una mammografia il cui risultato è il seguente Profilo mammografico denso fibroghiandolare con calcificazioni distrofiche a sinistra. Viene consigliato un esame ETG.
Potreste dirmi se è una cosa grave?
L'esame ETG è un ecografia con sonda esterna?
Grazie
Michele
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
ha riportato un referto di assoluta normalità.

Viene richiesta una ecografia precauzionale, ovviamente "con sonda esterna", a integrazione diagnostica della mammografia a causa della elevata componente ghiandolare della mammella, normale a questa età, e che si manifesta con una elevata densità e scarsa leggibilità della immagine radiografica.

Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.vom

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Vincenzo Pona Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 3
Il referto mammografico descritto è assolutamente regolare. E' comunque utile eseguire una ETG per avere ulteriori informazioni sullo stato della ghiandola mammaria.
Cordiali saluti.
Dr. Vincenzo Pona

Vincenzo Pona