Lipoma tipico iperecogeno

Egregi dottori, buongiorno.
Ho 39 anni. Mi sono scoperto una pallina nella parte sinistra dell'addome, il medico di base mi ha mandato a fare un'ecografia immaginando un lipoma. Il referto è "Presenza di un Lipoma tipico iperecogeno del diametro di 1.0 x 0.7 x 0.8 sottocutaneo. Non presenza di infiltrazione". Ora, io ho letto pressoché ovunque che il lipoma è IPOecogeno, e non iperecogeno come dice il referto dell'ecografia. Come devo interpretare il referto?

Grazie mille fin da ora
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non comprendo il senso della sua domanda e della sua preoccupazione.

Il referto già parla di LIPOMA TIPICO e anche se volesse esplorare la rete come fanno molti utenti persino Wikipedia parla di iperecogeno se ci si riferisce al lipoma.

https://it.wikipedia.org/wiki/Lipoma

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com