Mal di testa "strano"

gentili dottori, vorrei esporre il mio problema... intanto premetto che sono un ragazzo di 16 anni, ho dovuto dichiarare di essere maggiorenne per poter registrarmi al sito... spero che non sia un problema e che mi rispondiate.
vi espongo il mio problema. da più giorni, circa una settimana, accuso un mal di testa "a cerchio" e cioè che parte all'altezza dalle sopracciglia per arrivare alle tempie e scendere fin quasi le mandibole. è come se avessi due chiodi appesi alle tempie, una pressione più alla parte sinistra facciale, e pesantezza alla fronte e alle palpebre, con conseguente sonnolenza. io che sono un ragazzo molto ansioso, penso subito al peggio, ai "Grandi Mali" specialmente da quando un mio zio è morto a soli 39 anni per un tumore al cervello circa 2 mesi fà. da lì, ho avuto problemi di tachicardia e attacchi di panico dovuti all'ansia per qualche settimana. premetto che mio zio era affetto da epilessia da bambino, problemi motori, cioè impossibilità addirittura a camminare e muovere tutta la parte sinistra del corpo nell'ultimo mese di malattia.
tornando a me, al mio problema presente, questo mal di testa "Strano" che si manifesta pesantemente la notte, mentre durante la giornata è spento, non così fastidioso anche se lo avverto.
siccome io vado a letto senza orari, "esempio: tra le 2 e 30, 3 e 30 circa" di conseguenza mi sveglio verso mezzogiorno e passa, a volte anche dopo l'una del pomeriggio.
io non vorrei essere così spaventato, però mi sorge un pensiero: ho letto che i primi sintomi di un tumore cerebrale sono cefalea e nausea, che si manifestano specialmente al mattino per poi alleviarsi durante la giornata. oggi mi sono fatto questa domanda: "Può essere che andando a letto così tardi, i sintomi che dovrebbero presentarsi al mattino si manifestino di notte, dato che mi sveglio poi così tardi il giorno dopo?"
Però oltre questo mal di testa non ho altro, ad esempio nausea pesante, vomito, vista offuscata, sordità, impossibilità a eseguire movimenti con braccia o gambe, anzi faccio 2, 3 volte al giorno i gradini di un quinto piano... recentemente ho avuto problemi ai talloni, come debolezza e problemi di postura eretta, ma vedo miglioramenti da quando il dottore mi ha prescritto della pappa reale per un mese, io sono un tipo magro e ho assunto molte vitamine da piccolo...
egregi dottori, io ho più che altro "PAURA".
però i mal di testa e varie cose non vengono solamente per ansia e stress emotivo.
da quando mio zio non c'è più per quel brutto male ho troppa paura, di tutti i problemi riguardanti la mia salute e quella dei miei familiari. se può esservi utile un'informazione. era uno zio paterno, mio padre è il figlio più grande e io sono il suo unico figlio. anche se ho un cugino più grande di me, figlio di mia zia paterna. non vorrei aver fatto confusione, scusatemi! ma potrebbero anche esserci problemi ereditari riguardanti me?
gentili dottori, aspetto con ansia delle risposte a tutte le mie domande e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I tumori con la sua sintomatologia non hanno nulla a che vedere.

Per approfondire il problema che drscrive dovrebbe ripostare in area NEUROLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
gentile Dr. Catania, ho scoperto di avere una nevralgia.
è grave avere la prima nevralgia a 16 anni?
sottolineo anche che è la notte il momento più cronico, un dolore nella parte sinistra facciale insopportabile. ho la zona "Grilletto", come si suol dire. vorrei fare una tac, per togliermi ogni dubbio.
cosa ne pensa? perché prima dovrei avere il consenso dal mio medico curante.
se sarà così gentile da rispondere nuovamente, la ringrazio in anticipo.
cordialmente.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho risposto di ripostare in area NEUROLOGIA.