Valore ca 72-4: solo gastrite?

Gentile Dott.re,
qualche giorno fa a mio padre (65 anni) è stato riscontrato un valore alterato, ossia il CA 72-4 è di 10.8 per cui gli hanno consigliato di fare urgentemente una gastroscopia; dalla gastroscopia è risultato negativo all'HP e che ha semplicemente una gastrite e niente che faccia pensare ad una patologia "maligna", ma io mi chiedo com'è possibile allora che il valore di questo marker tumorale si è alterato?
E' possibile che sia dovuto alla gastrite? In più devo dirLe che si è scoperto questo valore alterato in seguito ad un ricovero in un reparto di dermatologia a causa di una dermatite che poi è risultata essere un eczema asteatosico; è per caso questo eczema che fa alterare il ca 72-4?
Se così non fosse, Lei come consiglia di muoversi per fare un ulteriore indagine?
La rigrazio anticipatamente per la risposta che avrò.
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentile utente
credo che la prima cosa da fare e' ripetere il dosaggio del marker in questione e valutarne il risultato e nel caso i valori persistono alti,nonostante le cure consigliategli per la gastrite, eseguire ulteriori indagini.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi