Tac total body in k prostatico

REFERTO DEFINITIVO
Esame eseguito senza e con MDC e.v., con apparecchiatura volumetrica spirale multidetettore (MDTC 64 slices).
Esami precedenti non in visione.
Polmoni: presenza di piccola formazione nodulare, adesa alla pleura costale in corrispondenza del segmento laterobasale di destra, da riferire ad esiti.
Multipli e piccoli linfonodi si osservano in sede paratracheale, e nella finestra aortopolmonare.
Non evidenti falde fluide di versamento pleurico in atto.
Regolari le restanti strutture del mediastino.
Fegato: regolare per dimensioni e tomodensitometria, privo di lesioni focali.
Pancreas: presenza di piccola formazione ipodensa polilobata in corrispondenza della coda.
SDurreni lievemente ingranditi bilateralmente con aspetto polilobati.
Regolari la milza ed il rene destro.
Milza accessoria.
Rene sinistro grinzo, con scarso enhancement parenchimale ed alcune formazioni calcifiche in sede pielica.
Assenza di raccolte fluide libere o saccate in addome e nella pelvi.
Regolare il calibro dei principali vasi addominali e pelvici.
Nella norma la vescica.
Prostata ridotta di dimensioni.
Non evidenti adenopatie addominali e pelviche.
Presenza di multiple lesioni ostoaddensanti prevalentemente in sede vertebrale e delle ossa del bacino.

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la mia risposta è nell'altro analogo post.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore.
le cose sono peggiorate papà ha sospeso le terapie da novembre ed il marker pancreatico è alle stelle.
so che la situazione è quella che è ma,l'oncologa che segue mio padre oggi gli ha riferito che c'è un nuovo farmaco in grado di bloccare l'avanzare de psa."lo stanno solo aspettando"(ospedale di matera.
credo sia 1 bubbola,magari propinata per tranquillizarlo.
Mi dica solo se esiste e se con 1 k cosi avanzato si possa rientrare in un eventuale piano terapeutico.

....immensamente distrutta....
cordiali saluti maria