Aiuto possibile carciroma

Salve Dottore
Dopo 3 mesi dalla morte di mio nonno per carciroma gastrico mia madre ha fatto delle analisi del sangue e ci sono alcun valori alti tra cui il CA 19-9 è 46 e gli eritrociti sono 28.Il dottore di famiglia ha consogliato di fare una colonscopia urgente dice ke è possibile che sia un'infiammazione della colite..la prego mi dica cosa devo aspettarmi è passato così poco dalla morte di mio nonno e non credo che riesca a reggere anche la malattia di mia madre..mi risponda la più presto se può.Grazie e Auguri dii buon Natale
[#1]
Dr. Gianfranco Buccheri Oncologo, Pneumologo 12 2
Al momento direi che non c' molto da preoccuparsi. Faccia ripetere il CA19-9 e richiedere alcuni altri marcatori fra cui CEA, Cyfra 21-1 o TPA, NSE, CA15-3, tra un mese.... Se ancora alterati, sarà necessaria una accurata valutazione di uno specialista oncologo. La colonscopia (ma non solo) è tra gli esami da fare, soprattutto se il controllo dei marcatori tumorali non è risultato normale.
Cordialmente,
.

Dr. Gianfranco Buccheri
direttore medico di ALCASE Italia
(www.alcase.it)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore..Farò fare a mia madre tutte le analisi necessarie.
Domani ha prenotato una ecografia addominale.Spero che vada tutto bene.
Cordiali Saluti e tanti auguri di Buon Natale.